Non tutti i proprietari sono disposti a prendersi cura dei loro animali. Alcuni sono addirittura capaci di lasciarli in mezzo alla strada, incuranti delle conseguenze e senza pensare minimamente ai loro sentimenti. Un cane, dopo essere stato abbandonato dalla sua famiglia, nel tentativo di cercare qualcosa da mangiare per sopravvivere, è stato investito da un’auto, e dopo l’incidente è rimasto paralizzato. Si nascondeva tra i vicoli delle strade per la vergogna, ma per fortuna una brava donna l’ha trovato e gli ha salvato la vita.
Cane paralizzato torna a camminare dopo l’intervento chirurgico
Una brava donna di nome Tamara, un giorno, si è imbattuta in un povero cane randagio, che sembrava non riuscire a camminare. Quando lo ha trovato, il piccolo stava strusciando sotto un pezzo di compensato e le è sembrato come se volesse scappare, ma non ci riuscisse. Così gli si avvicinò e notò che l’animale era molto spaventato, ma soprattutto che non riusciva ad usare le zampe posteriori.
Data la grave situazione, prese il cane e lo mise in macchina, e si diresse verso la clinica veterinaria più vicina. Il medico veterinario ha visitato immediatamente il cucciolo e comunicò alla donna che il randagio era stato investito ed a seguito del trauma è rimasto paralizzato. L’unica cosa che si poteva fare era sottoporlo ad un intervento chirurgico, ma le possibilità che potesse tornare a camminare erano del 10%.
Tamara scelse comunque di provare. L’intervento si concluse senza complicazioni, ma nei giorni successivi all’operazione il cucciolo non sembrava fare miglioramenti. Fino a quando, un giorno, la fisioterapista chiama Tamara e le comunica che il cagnolino aveva mosso una zampa. Si riaccesero le speranze e da quel giorno in poi i miglioramenti sono stati tanti, e dopo qualche mese è tornato a camminare. Tamara ha chiamato il suo nuovo amico Hershel, e gli ha promesso che presto gli avrebbe trovato una famiglia amorevole, disposta a prendersi cura di lui.
LEGGI ANCHE: Cane compie 19 anni, ma la sua proprietaria non è ancora pronta per dirgli addio