Gli animali spesso attraversano situazioni difficili e, a volte, hanno bisogno dell’intervento umano per superarli. Questo è il caso di una cagnolina incinta che, trovata in condizioni gravi, ha ricevuto aiuto e cure. Una donna si è presa cura di lei e, grazie al suo intervento, la creatura è riuscita a dare alla luce 15 cuccioli sani.
Cagnolina diventa mamma di una cucciolata molto numerosa
Una cagna incinta in gravi condizioni è stata salvata grazie all’intervento di due soccorritori. Lil’Mama, un Pitbull tigrato, è stata trovata in un parcheggio, disidratata e malnutrita, con un evidente stato di gravidanza avanzata. Stephanie Fikes, una barista, e Justin Richie, un istruttore di yoga, l’hanno notata mentre andavano al negozio e hanno deciso di aiutarla. Dopo averla portata a casa, le hanno dato cibo e acqua e l’hanno mantenuta fresca per aiutarla a riprendersi. Vista la sua condizione preoccupante, hanno anche deciso di portarla dal veterinario per un controllo più approfondito.
Il veterinario ha trovato numerose zecche e le ha somministrato un trattamento antipulci. Ha confermato che Lil’Mama era in buone condizioni generali ma che il parto era imminente, anche se non era possibile prevedere con precisione il momento. Dopo una settimana di preparativi, Lil’Mama ha cominciato il travaglio. Stephanie e Justin avevano stimato che il numero di cuccioli sarebbe stato tra sei e dieci, ma sono rimasti stupiti quando Lil’Mama ha dato alla luce ben 15 cuccioli. Questo numero supera la media delle cucciolate canine, che di solito varia tra cinque e sei cuccioli, e si avvicina al record mondiale di 24 cuccioli stabilito da un mastino napoletano nel 2004.
Il parto è stato lungo e faticoso, durato quasi tutta la giornata. Poiché Lil’Mama non riusciva a nutrire tutti i cuccioli contemporaneamente, Stephanie e Justin hanno dovuto intervenire con latte artificiale. Ora i cuccioli sono in buona salute e passano il tempo a dormire e nutrirsi. Stephanie e Justin stanno lavorando per trovare famiglie pronte ad adottare i cuccioli e si stanno preparando ad affrontare le sfide quotidiane di gestire una cucciolata così numerosa. Con il loro impegno e dedizione, stanno assicurando un futuro migliore sia per Lil’Mama che per i suoi piccoli.