Una cosa da non sottovalutare mai è la marea. Può essere veramente pericolosa se ci si trova al momento sbagliato nel luogo sbagliato. La marea può travolgere qualsiasi cosa, a volte ha persino causato una morte lenta e crudele. Questo è ciò che ha rischiato il cavallo Astro.
Nicole Graham era fuori a fare una passeggiata con sua figlia e i cavalli a Geerlong Beach, fuori Melbourne, in Australia. Dopo un po’ però i cavalli iniziarono a cavalcare verso una parte di terreno più morbida fino a quando il terreno non ha ceduto.
La figlia e il suo cavallo sono riusciti a scappare mentre Nicole e Astro affondavano nel fango sempre di più. Astro stava affondando velocemente, il fango gli arrivava alla gola e Nicole gli teneva la testa onde evitare che morisse soffocato.
Nicole inoltre cercava di calmare il cavallo che pesava 450 chili. Se si fosse innervosito si sarebbe mosso di più in profondità nel fango. La situazione si stava complicando. Fortunatamente la figlia di Nicole è riuscita a scappare e ha chiesto aiuto. Subito dopo sono arrivati i soccorsi e i veterinari.
Hanno sedato il cavallo per evitare che soffrisse. Nonostante ciò, tutte le manovre sembravano inutili. L’ultima possibilità era stata data da un contadino che era arrivato sul luogo dell’ incidente con un trattore per estrarre l’animale. Missione compiuta! Riuscirono ad estrarre Astro dal fango.
Nicole ha 10 cavalli in toto ma non ha mai vissuto un esperienza di questo calibro, nonostante abbia cavalcato più volte su una spiaggia. Questa inoltre è la testimonianza dell’incredibile amore che una persona prova per il proprio animale e, spesso, questo amore è anche in grado di fare miracoli.
LEGGI ANCHE: Mini cavallo rifiutato dalla madre vive con tre fratellini come animale domestico