I cani randagi non hanno affatto una vita semplice. Essendo soli, senza un proprietario, non hanno né cibo, né acqua, né un tetto sulla testa, per cui vivono alla giornata, o meglio, sopravvivono. Purtroppo non tutti ci riesco, ed alcuni iniziano a perdere le forze troppo presto. Una donna si è imbattuta nel corpo di un cane che credeva fosse senza vita, ma poi all’improvviso ha mosso una zampe ed il suo cuore si è riempito di speranza.
La donna chiama i soccorsi e salva la vita del cane stremato
Una donna ha trovato un cagnolino randagio sdraiato sul ciglio della strada. Inizialmente pensò fosse morto, probabilmente a causa di un incidente stradale, ma poi, mentre la signora piangeva, il cucciolo mosse una zampa. Così, lo guardò meglio e notò che il suo torace si abbassava e si alzava, seppur molto lentamente. Era molto molto debole, tanto che non riusciva nemmeno ad alzarsi da terra, e la donna non sapeva cosa fare, così decide di chiamare una sua amica, volontaria di un rifugio.
La soccorritrice si precipitò sul posto con il suo team, con la quale hanno preso il cane con un lenzuolo e lo hanno spostato in macchina, diretti dal veterinario per una visita urgente. Dopo aver effettuato gli esami del sangue, il medico ha dichiarato che il motivo della debolezza era la malnutrizione, che di conseguenza gli aveva causato una grave anemia. Gli furono immediatamente somministrati fluidi EV e successivamente fu necessaria una trasfusione di sangue.
Il cagnolino migliorò in pochissimi giorni e tornò ad alzarsi con le sue gambe. Ha recuperato l’appetito e divorava tutto quello che gli veniva offerto. Ora il cucciolone sta bene e non aspetta altro che trovare una famiglia amorevole, qualcuno che sia disposto a prendersi cura di lui.