Non tutti gli esseri umani amano gli animali, anzi alcuni di loro non hanno nessuna sensibilità nei loro confronti ed arrivano anche a maltrattarli. Questo causa in loro dei traumi che li porta a diffidare di tutti gli esseri umani. Come questa donna che trova un cane randagio, che aveva talmente paura che non riusciva nemmeno a muoversi. La signora riesce a farlo salire in macchina trascinandolo con una coperta e lo porta a casa sua, dove gli fa trovare un letto caldo, del buon cibo e tanto amore.
Una donna conquista la fiducia di un cane che aveva paura degli esseri umani
Un giorno una donna, di nome Angela, stava facendo una passeggiata, quando davanti a sé si ritrova un cagnolino randagio, pietrificato dalla paura. La ragazza prova ad avvicinarlo, a chiamarlo con voce calma e dolce, ma l’animale non si fidava per niente. Ma, era evidente che il cane aveva bisogno di aiuto così la donna decide di provare a trascinarlo per portarlo in macchina.
Ci riesce utilizzando una coperta, che mette sotto al cane e tirandola riesce a portarlo fino a dentro la macchina. Il cagnolino non riusciva a camminare, sembrava paralizzato. Angelo lo ospitò a casa sua, qui gli assicurò un posto caldo, del buon cibo e tantissime coccole, per cercare di tranquillizzarlo.
Il giorno successivo lo portò dal medico veterinario, per fargli fare una visita di controllo. Il dottore ha consigliato di effettuare fisioterapia per svegliare i suoi muscoli, che evidentemente non usava da molto tempo. Iniziò un lungo percorso terapeutico, sia fisico che mentale. La donna decide di adottarlo ufficialmente e lo chiama Bruno. Con il passare del tempo Bruno cominciò a fidarsi di Angela ed a recuperare la forza nelle sue zampe. Speriamo che presto possa tornare a camminare e farsi delle lunghe passeggiate con la sua nuova mamma.
LEGGI ANCHE: Un cucciolo di cane abbandonato trova una nuova famiglia inaspettata grazie all’amore di una gatta premurosa