Quando vedete per la prima volta un animale selvatico, qual è la vostra reazione? C’è chi fugge a gambe levate, chi si avvicina incuriosito e chi, come la donna protagonista della storia di oggi, decide di prendere il pelosetto e portarlo con sé. Ma, ovviamente, non perché vuole adottarlo ma perché voleva sinceramente salvargli la vita. Andiamo a vedere insieme, infatti, come questa ragazza riesce ad aiutare un dolce scoiattolo che stava per morire a causa della lunghezza dei suoi stessi denti. Una cosa che, mio malgrado, può essere anche comune nei roditore e che, se non si interviene tempestivamente, può portare alla morte dei soggetti in questione. Insomma, che cosa stiamo aspettando ancora? Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta!
Questa donna, che si presenterò tramite queste brevi righe, si chiama Jannet. Essa è abituata a salvare vite animali e ad aiutare qualsiasi creatura ne abbia bisogno. Così, quando vide questo scoiattolo sofferente in un bosco non poté fare altro se non prenderlo con sé. Il pelosetto, infatti, era molto debole e non oppose la minima resistenza.
La sua debolezza, purtroppo, era dovuta ad una impossibilità nel mangiare. Aveva i denti propositatamente lunghi e non riusciva, in nessun modo, né a masticare men che meno ad ingoiare qualche ghianda. Insomma, se Jannet non lo avesse trovato avrebbe fatto una brutta fine.
In teoria, le noci e la corteccia degli alberi dovrebbero ridurre i denti dello scoiattolo, ma in questa particolare situazione non è successo. Ecco perché necessitava di Jannet. A questo punto doveva tagliare i denti allo scoiattolo e fare in modo che non soffrisse. Fu un procedimento lungo ma che portò il pelosetto a godere di una nuova vita. Ecco perché dobbiamo sempre ringraziare e aiutare i nostri migliori amici a quattro zampe e non solo. Non credete?