Il titolo potrebbe sembrare la perfetta descrizione di un sogno. Eppure si tratta di pura realtà: una famiglia di linci ha fatto capolino in casa di un uomo. Ma perché? Presto lo scopriremo insieme.
Come ben sappiamo, la lince è un felino esattamente come il gatto, ma si distingue da quest’ultimo per tantissimi motivi. In primis, non è sicuramente abituata a stare a contatto con gli umani, essendo un animale selvatico.
Non a caso Tim Newton, un uomo appassionato di fotografia che vive ad Anchorage, in Alaska, si è trovato fuori casa la famiglia felina si è preoccupato per la sua incolumità.
Andiamo per gradi. La mattina dell’incontro, diversi rumori fuori la porta di casa hanno attirato l’attenzione dell’uomo. Erano i piccoli di lince che stavano giocando allegramente sul suo terrazzo!
Tim non credeva ai suoi occhi: quelli che generalmente sono animali che è possibile ammirare per non più di qualche secondo ora si trovavano fuori la porta di casa sua a giocare come se niente fosse.
Senza pensarci due volte, l’uomo ha preso la sua macchina fotografica per immortalare l’indimenticabile momento. Al suo ritorno, però, la famigliola sembrava scomparsa nel nulla e così la delusione stava cominciando a farsi sentire.
Ad un tratto, però, le linci, compresa la mamma, sono rispuntate da un cespuglio per tornare a giocare sul terrazzo. Tim, quindi, ha potuto finalmente cominciare a scattare le fotografie.
Il risultato, come si può ben vedere, è a dir poco straordinario. Per Tim si tratta di un’esperienza unica ed irripetibile che sicuramente non scorderà mai. La natura, anche in questo caso, ha saputo decisamente regalare emozioni.
Una domanda, però, ci sorge spontanea: chissà se un domani torneranno a trovarlo, magari mostrandogli quanto sono cresciuti dal loro ultimo incontro?
Leggi anche: Un uomo adotta un cane malato, di razza Pitbull, che nessuno avrebbe mai scelto per i suoi problemi