Accade in Canada, quando una famiglia compra una nuova casa, situata alla periferia della città. Questa proprietà aveva anche una zona esterna, in cui c’era un fienile. Lì dentro si nascondeva una famigliola di gattini, insieme alla loro mamma ed al loro papà. Questi animaletti avevano bisogno di aiuto, soprattutto i piccoletti. Non potevano continuare a vivere per strada, allora i nuovi proprietari chiedono aiuto ai volontari del rifugio locale.
Famiglia di gattini salvata dai nuovi inquilini della casa in campagna
Una famiglia si è da poco trasferita in una nuova città, a Abitibi-Témiscamingue, in una grande casa in campagna. La proprietà era dotata di un fienile, all’interno del quale i signori hanno trovato diversi gatti. Questi non erano affabili, anzi, dispettosi e sfuggenti. Erano dei veri e propri selvatici e non si lasciavano avvicinare.
Joanie, la madre di famiglia, insieme agli altri componenti, si è preoccupata per la salute cagionevole dei gattini, soprattutto in vista dell’inverno. Quindi hanno cercato di catturare almeno i più piccoli, per poterli affidare ad un rifugio. In modo che fossero al sicuro e che qualcuno si prendesse cura di loro. Inizialmente sono riusciti a catturarne solo uno, Jules. Era il micetto più socievole, mentre i suoi fratellini erano tutti più diffidenti. Ma, dopo molti sforzi sono riusciti a prendere tutti i micetti e li affidarono al rifugio, che ben presto ha trovato una nuova famiglia a tutti loro.
Per quanto riguarda i gatti adulti, questi continuano a vivere nel fienile, ma non riescono a prenderli. Sono troppo sfuggenti! L’obiettivo era quello di sterilizzare la madre, ma questa non si lascia catturare. Nel frattempo la famiglia sta continuando ad accudire i due gatti, dandogli ogni giorno del cibo e permettendogli di stare al caldo nel fienile.
LEGGI ANCHE: Un uomo sente uno strano rumore dal suo seminterrato e scopre due gattini