Alano adora i cuccioli e viene ingaggiato come loro custode

Una femmina di Alano che ha avuto diversi problemi alla nascita diventa una fantastica mamma per i cuccioli bisognosi presenti in rifugio (VIDEO)

L’obiettivo dei rifugi per animali randagi è quello di prendersi cura di loro, ma spesso non si tratta solo di cani affamati ed infreddoliti, ma hanno problemi più importanti. Ad esempio, un povero cucciolo di Alano è nato con una serie di problemi alle zampe posteriori, che l’hanno costretto ad una vita senza poter camminare. Una volontaria lo ha portato nella struttura in cui offriva servizio ed è riuscito a salvarlo. Il modo in cui è cresciuta ed il suo triste passato ha fatto sì che sviluppasse un importante istinto materno, così, da adulto, l’Alano fu scelto come custode per i cuccioli con bisogni speciali e restò in rifugio per offrire il suo aiuto.

Alano adora i cuccioli e viene ingaggiato come loro custode

L’Alano adora fare la mamma e prendersi cura di tutti i cuccioli che arrivano

Un giorno, una volontaria di nome Kathryn Mongrain s’imbatte in un povero cucciolo di Alano, e lo porta nel rifugio dove lei offre servizio, The Bottle Brigad, a Houston, in Texas. Era una femminuccia, nata con gravi problemi agli arti posteriori. Un’infezione localizzata impediva la perfusione delle zampe, che provocò la loro perdita. La struttura è specializzata nel gestire casi come questo, cioè cuccioli con problemi importanti.

Alano adora i cuccioli e viene ingaggiato come loro custode

La piccolina fu chiamata Etta e con la sua dolcezza fece innamorare tutti i dipendenti. Per i primi mesi non riuscì a camminare, quindi aveva costantemente bisogno di qualcuno, anche semplicemente per fare i bisogni. Poi, man mano che cresceva, metteva su peso e conquistò forza, così dopo qualche settimana cominciò a gattonare ed a due mesi si alzò in piedi. È stato un momento emozionante per tutti i ragazzi, poiché i medici gli avevano dato poche possibilità di sopravvivere.

Alano adora i cuccioli e viene ingaggiato come loro custode

Etta continuò la sua vita come tutti i suoi compagni, soprattutto dopo che le hanno messo le protesi ad entrambe i posteriori. Inoltre sviluppò un senso materno verso i cuccioli, anche se non suoi, così Kathryn decise di tenerla nel rifugio con loro, in modo che potesse prendersi cura dei cuccioli bisognosi che arrivavano in struttura.

LEGGI ANCHE: Proprietario acquista 3 posti aerei per far viaggiare comodo il suo Alano (VIDEO)