Ippopotamo: un nuovo cucciolo allo zoo

Una foto dolcissima viene scattata allo zoo di Tamaulipas: un cucciolo di ippopotamo che dorme affianco alla sua mamma

Tutti gli animali esprimono tenerezza, ma mai quanto i loro cuccioli. Mamma ippopotamo ha da poco messo al mondo un bellissimo cucciolo, che ha fatto innamorare tutti i dipendenti dello zoo e tutti i visitatori. Uno dei momenti più dolci dei due erbivori è quando il piccolo si addormenta tra le braccia della madre. Sul web è diventata virale una foto in cui c’è il cucciolo di ippopotamo che dorme appoggiato su una zampa della madre ed è coperto dal suo corpo, mentre quest’ultima, ancora con gli occhi aperti, lo veglia.

Ippopotamo: un nuovo cucciolo allo zoo

Un piccolo ippopotamo dorme tranquillo mentre la sua mamma lo veglia: la pagina social dello zoo diffonde questa dolce scena sul web

Qualche settimana fa allo zoo di Nuevo Laredo si sono svolti i festeggiamenti per la nascita di un cucciolo di ippopotamo. I dipendenti dello zoo sono rimasti affascinati dalla bellezza del piccolo ed hanno pubblicato delle foto sulla pagina Facebook dello zoo che sono state molto apprezzate dai followers. Quest’ultimi hanno trovato il cucciolo meraviglioso e dolcissimo ed hanno riempito di like il post, oltre tantissimo commenti.

La didascalia dell’immagine è:

Non possiamo con tanta tenerezza

Il piccolo ha portato tanta gioia allo zoo e acquario di Nuevo Laredo, situato nel quartiere di Viveros, in Avenida Luis Donaldo Colosio, nella città di confine di Tamaulipas. Quando nascono queste dolci creature pesano già 45 Kg, mentre gli adulti arrivano a pesare 360 Kg.

Gli ippopotami, nome scientifico “Hippopotamus amphibius”, sono erbivori endemici dell’Africa sub-sahariana, ma attualmente sono presenti in tantissimi zoo, poiché l’estinzione rappresenta una costante minaccia per loro, seppur non a rischio alto. L’obiettivo di queste strutture è di tutelare tale specie e incrementare il numero di esemplari presenti.

LEGGI ANCHE: Sei capace di cogliere i dettagli? Se riesci a trovare l’ippopotamo nascosto in mezzo agli elefanti hai una vista speciale