Una gattina randagia porta i suoi piccoli gattini nel cortile di un vicino dando una svolta positiva alle loro vite.
La vicenda accede a Perth, cittadina Australiana. Una famiglia trova nel proprio giardino, ben nascosti in una borsa da attrezzi, dei cuccioli indifesi. La gattina ha pensato che quello fosse un riparo sicuro dove nasconderli e si è allontanata.
Avendo già un cane in casa, i proprietari dell’immobile contattarono immediatamente Tara Hutch. La donna, fondatrice dell’associazione per il recupero di animali abbandonati, dichiarò:
Penso che la mamma gatta stesse cercando un rifugio per proteggere i figli dalla pioggia. Li ha portati in cortile e li ha messi in una borsa degli attrezzi.
Così, consapevoli del fatto che mamma gatta sarebbe presto tornata ad allattare i suoi cuccioli, attesero per catturarla.
Dopo due lunghe notti di appostamenti, riuscirono a prendere la madre che chiamarono Bella. All’inizio era schiva, non reggeva il contatto visivo con le persone. Ma l’amore di una madre è più forte di qualsiasi altra paura.
La gattina riconobbe subito i suoi cuccioli ed iniziò subito a leccarli e coccolarli.
Ora Bella può finalmente rilassarsi. Qui sarà lontana dai predatori e al riparo dal maltempo. Cosa più importante non soffrirà più la fame perché avrà cibo per se e per i suoi figli
Bella è una mamma davvero affettuosa ed amorevole con i suoi cuccioletti. Tutti insieme si sono ormai ambientati ed abituati ad avere sempre un pasto e delle coperte calde.
La gattina fa progressi ogni giorno sul piano sociale. Ha imparato a fidarsi degli umani e quotidianamente concede loro un pizzico di fiducia in più. Ha ancora qualche problemino relazionale con gli altri gatti che Tara ha in casa.
Lei però si mostra fiduciosa, anche perché molti di loro vengono adottati nel momento in cui diventano un po’ più grandi. Oltre a Bella, anche i suoi gattini si sono ambientati. Sono più giocherelloni, più coraggiosi e spericolati.
Bella ha fatto di tutto per proteggere i suoi cuccioletti e proprio grazie a lei possono godersi finalmente una vita tranquilla.
LEGGI ANCHE UN ALTRO NOSTRO ARTICOLO: La triste storia di Moet, la gattina che aveva perso gli occhi perché viveva in pessime condizioni