Spesso nella vita capitano cose molto belle che ti lasciano senza parole, una di queste è creare un legame molto forte. Questo è il caso di un’amicizia tra una giraffa e un uomo: la giraffa esaudisce l’ultimo desiderio del suo padrone.
Mario Ejis ha trascorso i suoi anni migliori a prendersi cura delle giraffe e ad aiutarle a crescere sane e felici, all’incirca ha speso 25 anni della sua vita in questa maniera. Purtroppo ad un tratto gli hanno diagnosticato un cancro costringendolo a ritirarsi.
Nulla gli fu tanto difficile quanto allontanarsi da quella che era la sua famiglia. All’inizio ha provato ogni tipo di cura ma sfortunatamente nessuna di queste ha avuto buoni risultati. Il cancro era già allo stadio avanzato ed era troppo tardi per intervenire.
Nei suoi ultimi mesi, Mario non poteva più camminare o parlare normalmente. Tuttavia, si è assicurato di spiegare alla sua famiglia e ai suoi amici quale sarebbe stato il suo ultimo desiderio: salutare tutte le giraffe, soprattutto quella che era la sua migliore amica.
Quest’ultima aveva da subito catturato l’attenzione di Mario, aveva una situazione clinica molto critica e secondo molti medici non avrebbe superato la notte. Grazie alla dedizione e alle cure di Mario lei ce l’ha fatta e ha costruito un legame molto forte con il padrone.
Negli ultimi giorni di Mario, la UK Ambulance Wish Foundation ha deciso di aiutare Mario: lo hanno trasportato con una barella fino al suo zoo per godersi lo spettacolo e poter dire addio alle sue amate giraffe esaudendo così l’ultimo desiderio. Tutte loro si sono avvicinate a Mario, riconoscendolo e salutandolo per un’ultima volta. Una in particolare, la sua migliore amica, senza esitare, si è diretta subito verso di lui riempiendolo di baci. Era lei.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di giraffa nato con una malformazione alle gambe viene salvato dalla scienza