Leone bianco: nascono 4 cuccioli

Una gran gioia al Safari Park: nascono 4 gemelli di leone bianco (VIDEO)

Al mondo esistono tantissime specie animali, una più meravigliosa dell’altra, tuttavia, alcune di loro sono in via di estinzione. Per questo motivo esistono delle associazioni e dei parchi naturali che si occupano della salvaguardia di queste specie, facendoli crescere in cattività, cercando di incrementare la loro popolazione. Una di queste è il leone bianco, che purtroppo non è riconosciuto dalla legge come una vera e propria specie, ma come una sottospecie della Panthera Leo, per questo motivo non c’è nessuna legge che la tutela. Lo scorso novembre, in Cina, in un Safari Park nascono quattro leoni bianchi che portano tanta gioia a tutti i sostenitori della specie, incrementando il numero di gli esemplari presenti.

Leone bianco: nascono 4 cuccioli

Quattro cuccioli maschio di leone bianco portano gioia al Nantong Forest Safari Park

Accade in Cina, nella regione orientale dello Jiangsu, al Nantong Forest Safari Park, dove nascono quattro cuccioli di leone bianco. Sono tutti e quattro maschi, in ottima salute e meravigliosamente belli. Questi animali sono pochissimi in natura, se ne contano solo 13, mentre per quanto riguarda tutti quelli presenti nei zoo e nei parchi naturali sono circa 300 in tutto il mondo. Dunque, comunque pochi, nonostante l’impegno dei sostenitori.

Leone bianco: nascono 4 cuccioli

Il loro particolare mantello bianco è dovuto alla presenza di un gene recessivo, presente nel loro corredo genetico, che causa il leucismo. La presenza di questo gene determina depigmentazione porta alla perdita parziale della pigmentazione, tranne a livello degli artigli, gli occhi e le labbra.

Questi splendidi animali sono rarissimi, proprio per la loro particolarità, inoltre sono delle specie in via di estinzione. I cuccioli verranno immessi insieme agli altri del gruppo non appena diventeranno autonomi e abbastanza forti per tenere testa ai loro compagni.

LEGGI ANCHE: La bellissima storia d’amicizia tra Baloo, Shere Khan e Leo: un Orso, una Tigre e un Leone