John Dornellas è un uomo di 37 anni che di professione fa l’esploratore in Alaska. Con la sua barca offre anche un tour ai turisti, desiderosi di scoprire le bellezze del posto. Nel corso della propria attività ha assistito ad alcune scene curiose, ma probabilmente questa che vede per protagonista una lontra ha superato ogni immaginazione.
Lontra si fida dell’uomo per mettersi in salvo da un’orca
Mentre stava eseguendo delle riprese dalla sua imbarcazione, la curiosità di Dornellas è stata catturata da un grande trambusto in acqua. All’inizio non capiva esattamente che cosa stesse accadendo.
Poi ha notato una pinna tipica dell’orca muoversi rapidamente, che puntava verso di lui. Si sarà sentito minacciato e allo stesso tempo confuso perché non riusciva a capire cosa ne avesse attratto l’attenzione. Dopo qualche istante di suspence, ha iniziato a comprenderne lo scopo: stava inseguendo una preda!
All’improvviso è saltata fuori a sorpresa una lontra, in cerca di riparo per sfuggire alla minaccia dell’orca. L’istinto di sopravvivenza l’aveva spinta ad arrampicarsi sulla barca dell’esploratore, il quale non riusciva a credere a quanto stava vedendo. Prima ha “chiesto” al piccolo animale se lo stesse prendendo in giro, quindi lo ha “invitato” a salire.
Nei minuti seguenti la lontra è rimasta a bordo, mentre la famelica orca girava intorno alla barca, in cerca della preda. Com’è era riuscita a volatilizzarsi di punto in bianco? Forse non riusciva a darsi una spiegazione su dove fosse andata a finire.
Quindi, una volta sentitasi più al sicuro, la lontra è tornata in acqua, salvo poi risalire, dopo aver constatato che l’orca era ancora nei paraggi. Così è rimasta a bordo per un po’, in attesa che finalmente si allontanasse. E solo a quel punto ha deciso di scendere: ormai il pericolo se ne era andato…
Leggi anche La volpe a due zampe: il simbolo della “natura che vince su tutto” (VIDEO)