Di storie incredibili che vedono protagonisti i nostri amici a quattro zampe ne è pieno il mondo. Alcune, però, vanno decisamente oltre l’incredibile come nel caso di questa cucciolata record sotto ogni punto di vista!
Il parto, si sa, è un momento davvero emozionante, forse il più emozionante di tutti. Lo sa molto bene chi è genitore e vede venire al mondo il proprio figlio e lo sa anche chi possiede un animale domestico che diventa genitore anch’esso.
Un’emozione decisamente inattesa, invece, ha provato Tanya Dubbs, una donna che vive a Pocahontas, in Virginia, USA. La sua cagnolina Namine, una femmina di Alano di due anni, era incinta e lo scorso marzo stava per dare al mondo i suoi cuccioli.
Essendo l’Alano una razza dalle dimensioni decisamente superiori rispetto alle altre, la donna si aspettava una cucciolata numerosa di circa una dozzina di piccoli.
Eppure, al momento del parto (durato ben 27 ore), ecco che viene fuori una cucciolata record inaspettata. Namine, infatti, era incinta di ben 21 cuccioli, un numero decisamente insolito rispetto alla norma.
Purtroppo, al momento della nascita due piccoli non ce l’hanno fatta, perciò i cuccioli in vita e sani erano in totale 19. Tanya e la sua famiglia erano increduli davanti a tutto ciò ed hanno deciso di immortalare in foto e video il momento.
Essendo decisamente troppo numerosi, la sola Namine non era in grado di allattare tutti i piccoli, così per molti di loro Tanya si è procurata dei biberon per nutrirli manualmente. Una volta svezzati, poi, li ha venduti ad un rifugio locale, mentre il ricavato lo ha devoluto in beneficienza.
Si tratta, quindi, a tutti gli effetti di una cucciolata record, anche se non è la prima in assoluto. A detenere il record principale, infatti, è un’esemplare di Mastino, di nome Tia, con 24 cuccioli in un solo parto!
Leggi anche: Cane attende vicino un buco che qualcuno salvi il suo amico intrappolato