L’istinto materno è senza alcun dubbio una delle cose più forti di questo mondo. Tale affermazione, ovviamente, non riguarda solo noi umani, ma anche i nostri amici animali come, ad esempio, questa mamma alligatore.
L’esilarante episodio è avvenuto a Polk, in Florida, USA, sotto gli occhi della fotografa Claudia Kuenkel. La donna, 46enne, si trovava in una riserva naturale della città, quando un airone cenerino si è avvicinato ad un nido di coccodrilli.
L’animale, evidentemente affamato, stava cercando una possibile preda da catturare e l’ha trovata. Una volta afferrata, però, si è reso conto di non essere passato inosservato come invece credeva.
La mamma alligatore, infatti, era lì nei paraggi del nido e si è accorta subito del furto, tanto da intervenire così bruscamente e spaventare l’airone.
Quest’ultimo, però, non ha mollato subito la presa una volta accortosi di essere inseguito e, non avendo modo di volare subito, si è messo a correre con le ali spiegate.
La donna temeva che, da un momento all’altro, l’airone sarebbe riuscito a spiccare il volo, ma la determinazione dell’alligatore ha fatto sì che il grosso volatile si arrendesse, lasciando il piccolo coccodrillo per terra e scappando via.
In tutto ciò, ovviamente, l’abile fotografa è riuscita ad immortalare la scena per intero, pur essendo ad una distanza notevole dai due animali.
Al di là dell’esilarante momento, che sul web e sui vari social network ha conquistato gli utenti, si tratta senza alcun dubbio di una grandissima dimostrazione di istinto materno.
Anche nel mondo dei nostri amici animali, infatti, la protezione dei propri figli viene prima di ogni cosa, anche della stessa vita dei genitori. Noi, quindi, non possiamo che provare una profonda emozione davanti a tutto ciò!