Gli animali randagi se vogliono sopravvivere devono cavarsela da soli. Non hanno nessuno che si prenda cura di loro o che li aiuti nel momento del bisogno. Soprattutto le femmine, di qualsiasi specie animale, si ritrovano ad affrontare un periodo delicato, come la gravidanza, da sole, in ambiente esterno, al freddo e senza cibo. Per fortuna c’è gente che soccorre questi poveri animali e fornisce loro aiuto e protezione. Questa gatta è una dei fortunati che ha incontrato della brava gente sul suo cammino, che l’ha portata in un rifugio, dove, 2 settimane dopo, ha dato alla luce il suo gattino.
Mamma gatta cresce con amore il suo tenero gattino
Per le strade di New York alcuni passanti trovano un gatto randagio che sembrava aver bisogno di aiuto, così decidono di chiedere soccorso ai volontari di un rifugio. Questi, Megan e Tyrone, che lavorano per il rifugio Little Wanderers, si recano sul posto indicato dai cittadini per andare a recuperare il felino.
Si trattava di una bellissima femminuccia, dal mantello bianco e nero, che hanno chiamato Penelope. I ragazzi hanno chiamato il medico veterinario per farle fare la visita di controllo, che si fa di routine, ogni volta che arriva un nuovo animale. Dall’ecografia è emerso che Penelope era gravida e di lì a poco avrebbe partorito. Infatti due settimane dopo avvenne il lieto evento. Purtroppo, però, dei due gattini che ha dato alla luce, uno non ce l’ha fatta.
La dolcissima mammina ha deciso di superare la perdita del primo figlio, dedicando tutta se stessa al sopravvissuto, Apple. Da quel giorno Penelope non si è mai separata dalla sua prole. L’ha nutrito ed ha dedicato tutto il tempo alle cure del piccolo, dimenticandosi, a volte, anche di mangiare. È un modello di mamma ideale ed ha tirato su un gattino sano e dolcissimo.
LEGGI ANCHE: Questo gatto ha imparato ad avere fiducia negli umani pur di salvare i suoi piccoli