Un allevatore di bovini, aveva una mucca che cresceva meno delle altre quindi decise di regalarla ad una coppia. Questa accoglie la mucca nella sua fattoria in cui era presenta un branco di 9 cani che non si fa problemi ad accettare la piccola bovina.
La storia di una mucca accettata da un branco di cani
Questa è la storia di Haru, una mucca ritenuta improduttiva dal proprietario, poiché non cresceva adeguatamente, aveva uno sviluppo muscolare misero. Non era adatta a nessun tipo di produzione. Allora l’allevatore, che conosceva una coppia di giovani, amanti degli animali, decide di chiedere loro se potessero prendersi cura di lei.
Haru è una mucca di razza Ferrandaise, originaria della Francia, è caratterizzata da una piccola statura ed è a duplice attitudine quindi può essere utilizzata sia per la produzione di latte che di carne. Amber e Antonio sono una giovane coppia abituata a vivere in campagna, sempre circondati da animali. Loro erano molto felici di portar accogliere Haru nella fattoria. L’unico problema è che sono già proprietari di 9 cani e non sanno come potrebbero reagire alla vista della piccolina.
Haru e la sua nuova famiglia
Diversamente da quanto si potesse pensare, i cani accolgono immediatamente Haru e la considerano subito una di famiglia, dall’altro lato anche la piccoletta non fa fatica ad integrarsi nel branco. Trascorrono le loro giornate insieme e giocano come se appartenessero tutti alla stessa specie; tuttavia, Haru è consapevole del suo peso corporeo e si comporta di conseguenza, senza causare ferite ai piccoli. Non si separano nemmeno la notte, dormono fianco a fianco per ripararsi dal freddo.
Questa vicenda ci insegna come gli animali, nobili di cuore, non fanno alcuna differenza di specie e si amano tutti allo stesso modo. Noi umani dovremmo prendere loro come esempio ed imparare a comportarci bene verso il prossimo.
LEGGI ANCHE: Uomo consola una mucca in difficoltà che ha perso il polpaccio