Per quattro mesi una bovina ha girovagato per i boschi di Long Island, costeggiando un campo da golf presente nelle vicinanze. La mucca era scappata da un mattatoio lì vicino, ed erano mesi che cercavano di prenderla. Tutti i residenti della zona la conoscevano, ed i vicini decisero di chiamarla Vienna. Dopo 4 mesi di tentativi, finalmente riuscirono a catturarla, ma Vienna custodiva un segreto che stupì i soccorritori: era incinta.
Mucca scappa dal mattatoio per proteggere il suo bambino
In un mattatoio di Long Island, un giorno, è fuggito un capo bovino, allontanandosi nelle campagne della città. Diversi cittadini segnalarono la presenza della mucca nelle zone boschive, vicino ad un campo da golf. Dopo averla individuata iniziarono i tentativi di cattura nei suoi confronti.
Quando i membri della Strong Island Animal Rescue League vennero a conoscenza della storia di Vienna sono andati a chiedere, a chi di dovere, che la mucca venisse consegnata a loro, e che si occupassero della cattura. Frankie Floridia e Eddie Stepinski, i responsabili dell’associazione, volevano che la mucca passasse il resto della sua vita in un santuario, dopo aver passato tutte queste peripezie. Così i volontari mettono in atto diversi piani per cercare di catturare la bovina.
Mark Stura di Skylands Animal Sanctuary e Rescue, ha prestato il suo recinto ai due ragazzi e li ha aiutati a posizionarlo. La coppia ha installato le telecamere con i sensori di movimento, e osservavano la mucca che si avvicinava alla recinzione ma si rifiutava di entrare.
Dopo un primo tentativo di cattura andato male, perché Vienna è uscita dal recinto, Stepinski ricoprì di cibo il terreno nel recinto, ed ogni volta che si recava sul posto la chiamava per nome, in modo da abituarla alla sua voce. Alla fine Vienna trovò il coraggio ed entrò nel recinto l’11 dicembre del 2022.
I soccorritori ebbero una dolce sorpresa, dopo una settimana dall’arrivo a Skylands, Vienna partorì un piccolo vitello. Non avevano salvato la vita ad una mucca, bensì due.