Quando gli animali si trovano liberi, nei loro habitat naturali, normalmente scelgono sempre di stare e accoppiarsi con i propri conspecifici, instaurando delle vere e proprie gerarchie. A volte però può anche capitare che si accoppino tra specie diverse, come è successo a questa strana coppia formata da una pecora e una capra.
La coppia in questione è formata da mamma pecora, di come Mama e papà capra, di come Michael. Dal loro accoppiamento è nato un cucciolo rarissimo e molto particolare: il primo cucciolo al mondo di geep. Il nome deriva dalla fusione dei nomi delle specie in inglese. Infatti, i due animali si trovano in uno zoo di Scottsdale, in Arizona.
I volontari inizialmente non immaginavano nemmeno che la pecora fosse incinta, perché nella struttura non disponevano di nessun esemplare maschio. Alla nascita, si è scoperto l’accaduto ed è stato totalmente sorprendente per tutti.
La cosa strana è che, nonostante pecore e capre non siano così tanto diverse tra loro, è comunque molto raro che queste due specie si accoppino tra loro. La natura sa essere davvero incredibile. Il cucciolo ha ovviamente i caratteri mischiati della mamma e del papà, lo hanno chiamato Butterfly. Presenta il naso e le zampe di una capra, ma la sua pelliccia è esattamente come quella di una pecora.
Butterfly è davvero un cucciolo dolcissimo e adorabile, è riuscito a conquistare tutti i dipendenti dello zoo, tanto da essere ormai la loro mascotte ufficiale.
Anche un altra volta era balzata alle cronache una notizia simile. L’accoppiamento strano e insolito era avvenuto tra una tigre e un leone, nel 2014. Loro avevano dato alla luce dei particolarissimi e bellissimi cuccioli ibridi, che gli operatori avevano chiamato “Liger“.
Molto spesso i cuccioli nati da questi strani accoppiamenti risultano essere sterili, ma sono comunque esemplari più unici che rari, da proteggere.
LEGGI ANCHE: Cuccioli di ligre, tra leone bianco e tigre bianca, sono tra le “cose” più adorabili che hai visto oggi