Sempre di più negli anni si sta diffondendo l’idea di avere come animale domestico una specie esotica, in particolare i rettili. Diverse persone possiedono delle teche in casa in cui ospitano una o più specie di serpenti. Una delle specie più quotate è sicuramente il pitone, un serpente non velenoso, in quanto il suo morso non è letale, proprio perché non infligge veleno, ma potrebbe essere comunque pericolo per altri motivi. Una ragazza ignorava la pericolosità del suo animale domestico, dormendo addirittura abbracciata nel letto con il suo lungo serpente di 5 metri.
Una ragazza condivide il letto con un serpente lungo 5 metri
Una ragazza, che ha preferito rimanere anonima, possiede come animale domestico un pitone. Questo particolare rettile è un serpente appartenente alla famiglia Pythonidae e può raggiungere dimensioni molto grandi, anche fino a 8 metri di lunghezza. Il pitone di questa sconvolgente storia era già molto lungo, poco più di 5 metri. Non si tratta di una specie velenosa, ma può comunque uccidere con la costrizione.
La donna amava tantissimo il suo animale e lo teneva libero per casa, lo portava ovunque lei andasse e la notte dormivano insieme, l’uno affianco all’altro. Lo alimentava regolarmente ogni 20-30 giorni con un topo o un ratto. Ultimamente però, la proprietaria aveva notato un calo di appetito, fino ad arrivare ad un digiuno completo per più di 10 settimane.
Questo comportamento preoccupò la ragazza, che si recò da uno specialista per chiedere una spiegazione. Quando il dottore le rivelò il reale motivo del digiuno del suo pet rimase sconvolta. Secondo il medico veterinario il pitone stava facendo spazio nel suo corpo per poterla mangiare durante la notte. Dopo una simile notizia, la donna chiese aiuto a degli esperti per risolvere questa terribile situazione e tutto si concluse per il meglio. Quando si decide di prendersi cura di queste particolari specie bisogna essere informati e prendere tutte le accortezze del caso per evitare delle tragedie.
LEGGI ANCHE: La natura ci stupisce ancora: un serpente ingoia qualcosa di esageratamente grande per la sua taglia