Il randagismo è un fenomeno molto diffuso, nonostante l’impegno delle associazioni per il salvataggio animali, sono ancora molti gli amici a quattro zampe abbandonati per strada. Alcuni di loro vanno a bussare alle porte dei cittadini in cerca di aiuto, come questo piccolo micio, che è entrato nel giardino di una famiglia. Quando la figlia è uscita in cortile ed ha visto il gattino è impazzita di gioia e voleva tenerlo a tutti i costi, ma sua madre era contraria e le ha dato due giorni di tempo per trovargli una nuova sistemazione. Passati i due giorni, la signora era perdutamente innamorata del gatto e non ha più voluto rinunciare a lui.
La madre s’innamora in soli due giorni del gattino e lo accetta in famiglia
Un giorno, l’attenzione di Julia fu catturata dal suo cane, che iniziò ad abbaiare in maniera insistente verso la porta di casa. Si affacciò alla finestra e scoprì che un piccolo micio stava passeggiando nel loro cortile. Fuori pioveva ed il piccolino era completamente fradicio e tremava dal freddo. Osservò attentamente che non ci fosse la sua mamma nelle vicinanze e solo dopo essersene accertata uscì fuori e recuperò il micetto.
Lo portò dentro casa, al caldo e lo asciugò. Inutile dire che con quegli occhietti dolci aveva già conquistato Julia, che lo presentò subito a sua madre. La donna non amava i gatti, li considerava animali freddi ed egoisti, così disse subito a sua figlia di non essere disposta a tenerlo. Le diede due giorni di tempo per trovare al povero micio un’altra sistemazione.
Ma, arrivati al secondo giorno, la signora era completamente innamorata del piccolo felino. Il micio si faceva trovare affianco a lei la mattina, le leccava il viso e le faceva le fusa, durante la giornata la seguiva in ogni suo passo. Così, in sole 48h tra i due si venne a creare un legame incredibile, tanto che la madre di famiglia cambiò idea e lo accolse in casa, nonostante avessero già un cane.
LEGGI ANCHE: Il gattino salvato dalla strada e il cane appena nato: la coppia improbabile conquista il web