La storia che stiamo per raccontare è ambientata a New York. Un giorno, in un ristorante di questa grande città, Gemma Colón all’ora di pranzo si fermò per andare a mangiare qualcosa. Quando entrò nel locale vide una simpatica scena del tutto inusuale. La ragazza rimase molto sorpresa perché in un tavolo vicino al suo c’erano un uomo e il suo cane seduti l’uno difronte all’altro come due amici ad un appuntamento. Nel vedere i due dolcissimi amici insieme consumare al tavolo Gemma Colón commentò:
Era un’immagine particolare e sorprendente. C’era il cane seduto di fronte al suo proprietario, appollaiato su una sedia, che si comportava come un vero gentiluomo.
Sembrava come abbiamo detto che i due avessero un appuntamento a pranzo al ristorante come due vecchi amici. La ragazza rimase piacevolmente sorpresa di vedere i due mentre si fermava per mangiare. La donna aggiunse alle sue dichiarazioni:
L’uomo stava facendo un cruciverba e beveva un bicchiere di vino rosso durante il pasto. Il suo compagno (il cane) si stava godendo la sua ciotola d’acqua, che ogni tanto delicatamente sorseggiava. Sono rimasta davvero meravigliata per quanto si fosse comportato bene il cucciolo. Era molto più educato di tante persone.
I due amici erano così carini insieme che tutti al ristorante rimasero meravigliati e sorridevano per la loro dolcezza. Nessuno volle interromperli ma tutti fecero delle considerazioni sulla loro tenerezza.
La ragazza parlando con la cameriera venne anche a sapere che i due erano clienti abituali perciò non si trattava di una sola uscita. Mentre le due donne parlavano di quel cane l’uomo che stava ascoltando il discorso si voltò e disse che porta il cane con se ovunque. Gemma gli rispose che pensava si trattasse di un appuntamento in compagnia di un amico speciale.
A volte i nostri amici animali sanno sorprenderci per la loro capacità di capire quando è necessario che si comportino in un certo modo. Tutto merito della loro grande intelligenza e sensibilità.
LEGGI ANCHE: Un gatto ha stretto amicizia con un topo che avrebbe dovuto catturare