Ci sono alcune storie che coinvolgono gli animali che lasciano senza parole. Questi per la maggior parte delle volte sono da esempio per gli essere umani per l’amore che riescono a dare. Una scimmia infatti ha difeso un cucciolo di cane in pericolo e lo ha messo in salvo.
Il fatto è accaduto in India e ha commosso l’intera popolazione. Un gruppo di cani randagi stava attaccando un cucciolo loro simile. Il povero piccolo, intimorito dalla situazione, non riusciva a difendersi. Per questo la scimmia, che passava proprio di lì in quel momento, ha agito d’istinto, salvando l’animale.
Quello che in un primo momento è sembrato un atto di pura generosità, si è trasformato poi in un legame indissolubile. Infatti la scimmia ha letteralmente accolto il cucciolo di cane nella sua vita, prendendosene cura ed educandolo. I due in poco tempo sono diventati inseparabili.
Il primate infatti, ogni qualvolta riceveva del cibo, lo smezzava con il suo nuovo amico. Sin dal primo momento, i due hanno iniziato a mangiare insieme, a dormire insieme, e l’uno non si spostava senza l’altro. Era come se in qualche modo si fossero promessi che non si sarebbero mai più separati.
La scimmia portava con sé il cucciolo anche quando si arrampicava sugli alberi per andare a cercare lei stessa il cibo. Inutile dire lo stupore dei turisti e degli stessi indiani, che mai avevano assistito ad uno scenario del genere. Qualcuno ha riferito che adorava osservare i due amici pelosi. Questi di giorno giocavano insieme o si divertivano a guardare le macchine. Di notte o dopo aver mangiato, dormivano accoccolati.
Quello che in primo momento era sembrato solo un atto di solidarietà si è trasformato in qualcosa di puro e indissolubile. Questa storia, per quanto assurda possa sembrare, dovrebbe essere seguita come esempio. Come sempre, sono gli animali a dimostrarci quello che si può definire amore disinteressato!
LEGGI ANCHE: Cane salva una capretta e la protegge con tutto se stesso