In natura, il legame tra madre e cucciolo è sacro e vitale per la sopravvivenza della prole. Tuttavia, ci sono momenti in cui questo legame è messo alla prova e, a volte, viene rotto. Il rifiuto delle madri per i loro piccoli è un fenomeno che, sebbene raro, si verifica in diverse specie animali. Un esempio di ciò è il cerbiatto con la faccia bianca, rifiutato dalla madre a causa delle sue caratteristiche uniche.
Un cerbiatto dall’aspetto incantevole ma non accettato dalla madre
Un piccolo cerbiatto con una faccia bianca, chiamato Dragon, ha trovato una casa amorevole in una fattoria degli animali nel Michigan dopo essere stato rifiutato dalla sua mamma poco dopo la nascita. Dragon, un cucciolo di cervo di appena una settimana e mezza, è adorabile quanto coraggioso. La sua storia inizia alla Deer Tracks Junction, una fattoria situata a Cedar Springs, in Michigan.
Hilary Powell, la proprietaria della fattoria e la nuova mamma surrogata di Dragon, ha raccontato che il piccolo è stato abbandonato perché la sua faccia bianca lo rendeva diverso dagli altri cerbiatti e avrebbe avuto difficoltà a sopravvivere nella natura. Dragon, con i suoi occhi azzurri brillanti e il naso rosa, è stato respinto probabilmente perché non assomigliava agli altri cerbiatti.
Questo dettaglio, spiega Powell, potrebbe essere svantaggioso in natura, poiché avendo il naso rosa e non nero, come in tutti gli altri esemplari, potrebbe scottarsi al sole. Ora però, Dragon è al sicuro nella fattoria, dove viene curato con tanto amore e attenzione da tutti i dipendenti ed i volontari del posto. Powell e la sua famiglia lo nutrono con il biberon e lo coccolano continuamente, finché non sarà pronto a interagire con i visitatori della fattoria e a giocare con gli altri cerbiatti.