I cani randagi non hanno una vita facile, poiché non hanno nessuno disposto a prendersi cura di loro. Non solo devono andare ogni giorno alla ricerca di qualcosa da mangiare e di un posto caldo in cui potersi riposare, ma devono anche stare attenti ai pericoli che li circondano e spesso non sono legati all’ambiente, ma alla cattiveria dell’uomo. Una donna, mentre portava fuori il suo cane, si è imbattuta in un povero cagnolino, il cui stato di salute era pessimo, così ha deciso di prenderlo, salvandogli la vita.
Cagnolino randagio con gravi problemi di salute diventa un cucciolo sano e felice grazie ad una donna che gli ha salvato la vita
Una mattina, la proprietaria di un cane era fuori in passeggiata con il suo cane, quando all’improvviso, tra i cespugli vede nascosto un piccolo cane randagio. L’animale era di piccola taglia, molto magro, il suo corpo presentava aree alopeciche in alcune zone ed era molto molto debole. Era ovvio che quel cucciolo aveva bisogno urgentemente di aiuto.
Così, la donna cerca di conquistarsi la sua fiducia, con qualche parola dolce e con il tono pacato, cerca di avvicinarsi e fargli due coccole. Riesce a prenderlo ed a portarlo in una clinica veterinaria. Qui è stata chiamata Hope, ed il medico ha ipotizzato che potesse avere circa 4 anni. Hope aveva la schiena storta e dolorante, così dopo aver effettuato una radiografia, scoprono che aveva un’ernia discale.
Dopo una settimana di ricovero, in cui i medici l’hanno curata, è stata dimessa ed affidata a Krista, una signora che si sarebbe presa cura di lei per il tempo necessario. Sotto la guida di questa brava donna, Hope è riuscita a sbloccarsi emotivamente. Inoltre il suo pelo è ricresciuto ed è diventata una cagnolina dolcissima. Ora ha solo bisogno di trovare una famiglia tutta sua.
LEGGI ANCHE: Una donna dice addio al suo cagnolino dopo 15 anni d’amore: sui social mostra il triste momento