Gli animali adorano cacciarsi nei guai, vanno a mettere sempre il naso dove non devono e poi non sanno come liberarsi. Questo è esattamente quello che è successo ad un asino, che allontanandosi troppo dalla sua casa, è andato a finire all’interno di una dolina, non riuscendo più ad uscirne. Gli abitanti che hanno sentito le grida dell’animale, si sono riuniti per escogitare un piano per tirarlo fuori di lì.
Asino cade in una dolina e gli abitanti si uniscono per soccorrerlo
Il protagonista di questa storia è Dora, un esemplare femmina di asino, che un giorno, girovagando per le terre, è andata a finire all’interno di un fossato, nella contea di Granville, nella Carolina del Nord. La buca era molto profonda e l’animale non riusciva a ritornare in superficie, così iniziò a disperarsi. Le sue grida sono arrivate ai vicini, che si sono uniti per aiutare il povero equide.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i dipendenti del controllo locale degli animali ed una squadra di ricerca e soccorso, erano tutti lì per aiutare l’animale intrappolato. Hanno unito le loro forze ed hanno pensato di creare un sistema di sollevamento simile ad un treppiede, con delle corde e dei ganci al centro, che hanno utilizzato per agganciare l’animale dagli arti anteriori.
Prima di essere sollevata, Dora è stata leggermente sedata da un medico veterinario, per impedire che i suoi movimenti ostacolassero il suo salvataggio o che si ferisse nel tentativo di scappare. L’intervento è durato circa 3 ore, ma alla fine Dora è riuscita a tornare a casa sana e salva, senza riportare grossi traumi. La cosa più bella di questa storia è come tutte queste persone siano arrivate in soccorso dell’asino ed abbiano collaborato per salvargli la vita.
LEGGI ANCHE: Un piccolo asino adora farsi dondolare sull’amaca dei suoi proprietari: ecco il dolcissimo VIDEO