La natura ci stupisce ogni giorno che passa. Una grossa tartaruga di terra ha deposto le uova all’età di 80 anni. Questi grossi rettili vivono anche più di 100 anni, ma la maggior parte di loro muore a 80 anni, invece questo esemplare di femmina è diventata mamma per la prima volta a quest’età. Per di più si tratta di una specie in via di estinzione, per cui questo dolce evento è stato motivo di festa nello zoo.
Tartaruga di terra dà alla luce 9 piccole tartarughine all’età di 80 anni
Una tartaruga delle Galapagos vive nello zoo di Zurigo, in Svizzera. Si tratta di una delle specie più grandi esistenti, che arrivano a pesare fino a 400 Kg. Questa specie animale, originaria delle isole Galapagos, è in via di estinzione, tanto che negli anni ’70 erano presenti solo 10 esemplari. Le cause del loro decremento è, come sempre, colpa degli umani, che catturano i piccoli di queste creature e dei predatori.
Per questo motivo gli zoo si prendono cura dei pochi esemplari ancora in vita e cercano di incrementare la popolazione. La maggior parte di questi esemplari vivono massimo fino 80 anni, invece questa femmina, Nigrita, alla stessa età, è diventata mamma per la prima volta. Ha deposto le uova, da cui sono nate 9 piccole tartarughine.
Le tartarughe delle Galapagos sono conosciute come uno degli animali più longevi sulla Terra, tant’è che possono vivere fino a 150 anni. Ora grazie a Nigrita, ci sono 9 esemplari in più ad incrementare la popolazione. Ora tocca alla sua prole portare avanti la generazione e ripopolare questa particolarissima specie animale. Il video pubblicato su YouTube ha raggiunto più di 465 mila visualizzazioni, diventando virale in breve tempo.
LEGGI ANCHE: Una tartaruga torna a respirare dopo che una donna le ripara il guscio con il nastro adesivo