Questa è la storia di quattro piccoli scoiattoli che perdono la loro mamma troppo presto. Fortunatamente c’è un’altra mammina pronta ad allattarli ed a prendersi cura di loro. Ciò che rende particolare questa storia è che la madre adottiva non è uno scoiattolo, bensì un gatto.
Mamma gatta si prende cura dei piccoli scoiattoli orfani
Accade in Crimea, dove dei volontari recuperano dalla strada dei cuccioli di scoiattolo molto piccoli, con solo qualche settimana di vita, senza la loro mamma. Probabilmente mamma scoiattolo non ce l’ha fatta o ha avuto un brutto incidente rendendo orfani i suoi figli.
Gli uomini portano i trovatelli in un parco naturale a Bakhchisaray, per poterli garantire le cure necessarie e tenerli sotto controllo. I cuccioli avevano solo 4 settimane quando sono arrivati, ancora nemmeno aprivano gli occhi. Erano davvero troppo piccoli per essere autonomi. Avevano bisogno di una madre per sopravvivere e crescere forti e sani.
Fortuna volle che qualche giorno prima del loro ingresso al parco, una gatta di nome Pusha aveva appena partorito ben quattro gattini. Così ai custodi venne in mente di provare ad avvicinare gli scoiattolini alla gatta nella speranza che questa li accetti. Si trattava proprio di un tentativo disperato, poiché è difficile far interagire due specie diverse e soprattutto così lontane tra loro, come nel caso di un gatto e uno scoiattolo.
Tuttavia Pusha stupì tutti, perché non fece nessuna fatica ad accettare i nuovi arrivati, nonostante appartenenti ad una specie diversa. La gatta si prende cura di tutti i suoi figli, adottivi e non. Dopo poco tempo anche gli scoiattoli capiscono che la loro mammina ora era Pusha. La gatta ed i piccoli trascorrono le giornate tutti insieme, mangiando e dormendo. Adesso sono un’unica famiglia e vivono felici nel parco.