Medico cura tigre ferita

Una tigre ferita chiede aiuto per essere liberata da una corda

Ci sono molte storie nel web che lasciano a bocca aperta. Questa parla di di un medico di una piccola cittadina in Spagna che un giorno casualmente si ritrova un’enorme tigre ferita nel suo cortile.

Medico cura tigre ferita

Ebbene si, la povera tigre era venuta non tanto per cercare un bel pasto fresco da consumare, ma per farsi aiutare da qualcuno a rimuovere la corda nella quale era rimasta incastrata, probabilmente per cercare di abbeverarsi da qualche fonte d’acqua.

Proprio quel giorno il medico stava in casa per sbrigare dei lavori al computer, quando inizia a sentire dei rumori provenienti da fuori, ma, quasi certo che fosse il vento, inizialmente li ignora. Essendo i rumori diventati insistenti, il medico si appresta a uscire nel porticato e a scoprire, con suo grande stupore, l’enorme felino nel suo giardino che, con passo felpato, si dirigeva proprio verso di lui.

L’eroica azione del medico per salvare la tigre ferita

Il medico rimase paralizzato per qualche istante, non capendo ciò che stesse accadendo: un misto di paura e meraviglia si animavano in lui fin quando non capì che non c’era nulla da temere ma al contrario doveva intervenire e aiutare la tigre a liberarsi dalla morsa della rete che ormai gli aveva procurato un enorme ferita sanguinante al collo.

Tigre ferita accasciata a terra

La tigre era venuta per chiedergli aiuto, e, ironia della sorte, era venuta proprio dall’uomo giusto, un medico. Così l’uomo con calma si dirige nel suo fienile dove avrebbe trovato degli attrezzi utili a curare la ferita. La tigre lentamente lo seguiva senza avere timore, ma con grande fiducia verso di lui.

Senza opporre resistenza né manifestare aggressività, la tigre si fece ripulire e fasciare la ferita dal medico e nel giro di poche ore era già di nuovo in grado di camminare meglio. Non rifiutò neanche il cibo che gli venne dato. Così, dopo pochi giorni di degenza, una volta guarita del tutto, la tigre riprese la sua strada verso la natura e sparì dal granaio che il medico aveva adibito a “cuccia”.

Una storia da pelle d’oca quella del medico che ancora oggi non si capacita di come potesse essere accaduto tutto ciò, ma sicuramente è molto orgoglioso e noi tutti gli siamo riconoscenti di aver salvato la vita di una bellissima tigre.

Così racconta l’uomo:

Qualche giorno dopo uscendo di casa mi sono imbattuto in un enorme capriolo morto accasciato nel mio giardino!

Sara stato un regalo di riconoscimento della tigre verso il suo salvatore?

LEGGI ANCHE: Cucciolo di tigre cerca di fare amicizia con un gatto: la reazione è esilarante