Sembra incredibile ma gli animali hanno molto caro il concetto dell’amicizia, anche tra specie diverse, molto più di quanto si pensi. Lo dimostra la storia di Amur, tigre siberiana che vive al Primorye Safari Park, in Russia, e viene nutrita con animali vivi. Ma quando le portano una capra per pranzo, la tigre si rifiuta di mangiarla.
La tigre si rifiuta di mangiare la capra
Amur si ciba solitamente di animali vivi, come capre e conigli, che i dipendenti dello zoo le portano due volte a settimana. Ma quando è arrivata la capra Timur, pronta per essere addentata, la tigre l’ha respinta, ed anzi, ha intrapreso con lei una bellissima amicizia.
La capra e la tigre diventano migliori amiche
Ora i due animali vivono insieme nello stesso recinto e addirittura la capra Timur sembra voler difendere la sua amica, che l’ha graziata, da ogni possibile pericolo. Non esiste davvero limite all’amicizia degli animali, neppure tra specie così diverse. Nessuno allo zoo si sarebbe mai aspettato una situazione simile.
Una splendida ed insolita amicizia
“La capra non aveva paura della tigre – hanno scritto i guardiani dello zoo sul sito web del parco – così Amur ha deciso di scherzare con lei e non l’ha mangiata. Ha ringhiato a un dipendente, cosa che non aveva mai fatto, come per dire: lascia stare il mio amico”
E da lì è nata la loro splendida e insolita amicizia. I dipendenti dello zoo hanno deciso di lasciarli nella stessa gabbia. Da allora la capra Timur segue Amur ovunque vada, restandole sempre appresso.
Gli animali sono molto protettivi tra di loro
Timur viene nutrita ogni giorno e, non solo la tigre rispetta i suoi spazi, ma sembra proteggerla. Amur e Timur sono la dimostrazione che tra gli animali tutto può succedere e che proprio da loro arrivano spesso grandi lezioni di tolleranza e rispetto.
LEGGI ANCHE Una coppia di innamorati: la relazione speciale tra una tigre bianca ed un leone