Purtroppo nel mondo esistono persone che non si prendono cura dei loro amici a quattro zampe, o peggio, li maltrattano o li gettano via come fossero spazzatura. Alcuni cittadini, vicino ai cassonetti della spazzatura, hanno trovato una scatola con su scritto “Xmas”, ma la cosa che li ha spinti ad aprirla erano i lamenti di alcuni cuccioli. Qualcuno aveva avuto il coraggio di chiudere dei cagnolini di poche settimane all’interno di un contenitore di cartone e di lasciarli lì, nella spazzatura.
Cuccioli abbandonati in una scatola vicino ai cassonetti della spazzatura
Per la maggior parte delle persone il Natale è il periodo più bello dell’anno, quando tutte le famiglie si riuniscono e ci si scambiano i regali. Dicono sia il periodo in cui tutti sono più buoni, ma a quanto pare non proprio tutti la pensano così. Camuffandolo con un regalo di Natale, all’interno di uno scatolone con sopra la scritta “Xmas“, qualche essere spregevole ci ha messo dei cuccioli di meno di 2 mesi di vita.
Abbandonati di lato ai cassonetti della spazzatura, sarebbero morti se alcuni cittadini che passeggiavano per le strade di York, nella Carolina del Sud, non li avessero trovati. Stavano tremando per il freddo quando i signori li hanno trovati. Successivamente hanno chiamato l’organizzazione York Animal Control, ma a causa dello spazio non disponibile li avrebbero sottoposti ad eutanasia il giorno stesso.
Per tale motivi sono stati affidati al Forgotten, Now Family Rescue, il quale ha sottoposto i cuccioli ad una visita dal veterinario. Oltre ad essere sottopeso e leggermente disidratati, i piccoli erano in salute, non affetti da malattie. Avevano solo bisogno di qualcuno che si prendesse cura di loro e che li aiutasse nella loro fase di crescita. Ci auguriamo che possano aver trovato qualcuno disposto a farlo e che siano diventati parte di una famiglia amorevole.