La storia che stiamo per raccontare vede come protagonisti degli animali molto apprezzati da tutte le comunità: i cani da salvataggio. La maggior parte dei cuccioli vivono la loro vita accanto ai loro padroni tra le mura domestiche. Altri cani invece svolgono un vero e proprio lavoro al fianco delle forze dell’ordine e riescono ad essere determinanti per raggiungere importanti obbiettivi.
La vicenda che stiamo raccontando vedeva come protagonista Giunone una cagnolona che viveva a Norfolk nel Regno Unito. In quei luoghi aveva da sempre lavorato accanto alle forze di soccorso salvando la vita di moltissime persone.
Durante la notte di Natale Giunone era scappata di casa ed era dispersa da ormai 5 giorni. Ian Danks, il suo proprietario era a dir poco disperato e convinto ormai che le sue feste natalizie non sarebbero state le stesse senza la sua amata cagnolina.
In ogni caso l’intera comunità decise di aiutare l’uomo a cercare la sua amata cucciola in segno di gratitudine per tutto quello che era stata capace di fare durante le sue missioni. Tutti iniziarono a cercarla aiutandosi persino con un drone grazie al quale riuscirono a rintracciarla. Ian non credeva ai suoi occhi ed era l’uomo più felice del mondo non appena la strinse tra le sue braccia. Infatti aveva raccontato:
Sono stato incredibilmente felice. Abbiamo un sacco di tacchino avanzato, che le farò mangiare dopo una visita dal veterinario. Continuo a dire alla gente che non riesco a credere a quello che hanno fatto per me, la mia famiglia e il mio cane. Ma non è solo un cane, è un membro del Norfolk Lowland Search and Rescue.
Ian era ben felice di aver ritrovato il suo cucciolo nonché il suo fedele compagno di lavoro. Fortunatamente anche questo ritrovamento si era concluso nel migliore dei modi e l’intera comunità era felice di aver riportato a casa un cucciolo che era stato capace di salvare così tante persone.
LEGGI ANCHE: La famiglia regala al cane le foto della sua laurea in modo che non si senta escluso