Quando si perde il proprio animale domestico è sempre un evento triste. Dopo aver condiviso tutto e vissuto molti anni insieme è difficile dirgli addio. Purtroppo hanno una vita molto più breve della nostra e resteranno con noi solo per breve tempo. Quello che possiamo fare è rendere questo tempo il più bello possibile e stargli vicino quando arriverà il momento di salutarsi. Questa donna non riusciva a superare la perdita del suo cane, quando all’improvviso, un giorno, bussò dietro la porta uno scoiattolo.
Una donna stringe amicizia con uno scoiattolo che l’aiuta a superare la perdita del suo amico a quattro zampe
Una signora di nome Michelle Burleson ha da poco dovuto dire addio sul suo amico a quattro zampe, un cagnolino di nome Badji Lou. Hanno vissuto insieme per 13 lunghi anni, ma ormai era diventato anziano e non c’era più niente da fare per salvarlo. Per la proprietaria è stato un momento straziante e non riusciva più a riprendersi.
Un giorno però, sente qualcosa graffiare dietro la porta. Quando si affaccia, vede uno scoiattolo che non stava troppo bene. Il piccolino era magro, con il mantello rovinato. Era evidente che aveva bisogno di aiuto. Così, per sfamarlo, Michelle poggia sullo zerbino di casa dei dadi, che l’animale mangiò e scappò via. Il roditore tornò nuovamente la sera stessa. Continuò sempre così, ogni mattina ed ogni sera. Più passavano i giorni, più lo scoiattolo si fidava della donna, fino ad arrivare a prendersi il cibo dalle sue mani e ad addormentarsi sulle sue ginocchia.
Quando fu chiaro che tra i due c’era amicizia, Michelle gli diede un nome, Stymie. Tutta questa storia portò la donna ad aprire una caffetteria, Budgie Lou Brew Coffee & Co, in cui parte del ricavato era destinato ad un rifugio per cani anziani. Per poter realizzare questo progetto però, ha dovuto vendere la sua casa e dire addio, a malincuore, a Stymie. Lo scoiattolo inconsapevolmente ha aiutato Michelle ha superare un brutto momento ed a permetterle di cambiare vita.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di scoiattolo viene trovato mentre dorme beato dopo la sua nascita