Questa è la storia di un amore fraterno, in cui il protagonista, un cucciolo di razza Scottish Terrier, ha attirato l’attenzione di un poliziotto per salvare alla vita alla sua sorellina. Un racconto che ha fatto il giro del web commovendo tutti i lettori. Se il cucciolo non avesse chiesto aiuto al poliziotto la cagnolina non ce l’avrebbe fatta.
Poliziotto salva la vita ad una cagnolina in pericolo
In Massachusetts un agente di polizia, Christopher Bisceglia, stava svolgendo il suo normale lavoro, quando all’improvviso un cane gli corre incontro abbaiando. Si tratta di una bellissima cagnolina di razza Scottish Terrier. Questa ha iniziato ad afferrare i pantaloni dell’uomo ed a tirarli, come se volesse indicargli la direzione in cui andare. Inoltre lo richiama con un particolare tipo di abbaio, come se volesse parlare. L’uomo inizialmente non riusciva a capire, ma poi ha pensato che l’animale avesse bisogno di aiuto ed ha deciso di assecondarlo, così lo seguì.
Hanno percorso prima un’area deserta, per poi ritrovarsi su un terreno ghiacciato e paludoso. Il cane sembrava indirizzare il poliziotto verso il pendio, un punto molto pericoloso. Quando l’uomo si affacciò, trovò un altro cagnolino, sempre Scottish Terrier, incastrato tra i rami degli alberi caduti e la neve. Chiamò immediatamente i vigili del fuoco per salvare il cucciolotto.
Tutto andò bene, il cane fu liberato e presentava solo qualche taglietto sulla pancia, ma nulla di grave. Grazie al microchip il medico veterinario è riuscito a risalire alla loro identità. Si trattava di due sorelle, Annabelle e Jacques, che erano scappate di casa dopo che il loro anziano proprietario era stato portato in una struttura sanitaria. Probabilmente nella fuga Annabelle era scivolata e la sua sorellina è subito andata a chiedere aiuto, ed è grazie alla sua tempestività se sono ancora insieme, altrimenti non avrebbe resistito alle gelide temperature.
LEGGI ANCHE: Tartaruga fuggitiva dà il via all’inseguimento più lento di sempre con un poliziotto