Gli animali sono degli esseri molto intelligenti, a prescindere dalla specie. Molti credono che solo cani e gatti sono svegli e perspicaci, invece tutti gli esseri viventi lo sono e questa storia ne è una dimostrazione. Un’oca, pur di salvare la vita al suo anatroccolo, chiede aiuto alla polizia, nella speranza che questa lo aiutasse. Per fortuna l’agente ha seguito il volatile, che lo ha portato direttamente dov’era il suo piccolo, intrappolato in una corda di un palloncino, ed è riuscito a salvarlo.
Piccolo d’oca salvato da un agente di polizia
Negli Stati Uniti, nella contea di Hamilton un’oca ed il suo anatroccolo hanno bisogno di aiuto. Il piccolo era rimasto incastrato in un groviglio, creato da una corda di palloncino. Non riusciva a camminare, ad aprire le ali, né tanto meno a liberarsi. La sua mammina lo ha visto in difficoltà ed è corsa a chiamare aiuto, andando a beccare il finestrino di una macchina della polizia.
L’agente che stava alla guida, rimase sconvolto nel vedere un’oca che gli bussava al vetro della portiera. All’inizio pensò che volesse del cibo, così gli butto dei crackers, ma l’animale non prestò attenzione all’alimento, non era quello che voleva. Continuò a guardare il poliziotto, così l’uomo scese dall’auto e decise di seguirla.
L’oca lo portò sulla riva di un torrente, dove c’era suo figlio, un piccolo anatroccolo intrappolato in un nastrino del palloncino. Il poliziotto riuscì a catturarlo e con tanta pazienza gli sfilò il cordoncino che gli teneva strette le ali e non gli permetteva di camminare. Così il piccolo anatroccolo riuscì a tornare dalla sua mamma, libero da qualsiasi ostacolo. Il video del salvataggio è stato pubblicato su YouTube ottenendo quasi 700.000 visualizzazioni.
LEGGI ANCHE: Guarda cosa succede quando il proprietario del cane si traveste come il suo giocattolo preferito (VIDEO)