Un guidatore, durante l’ora di punta in una strada trafficata, ha notato un animale simile ad un gufo e lo ha salvato. L’animale si trovava in mezzo la strada, circondato dalle numerose macchine presenti che erano un gran minaccia per lui e non poteva né volare né scappare.
Molti conducenti che lo hanno visto hanno immediatamente avvertito le autorità. Il gufo è stato poi visto da un ufficiale che subito si è mosso per salvarlo.
L’uomo si è avvicinato al gufo spaventato, si è tolto la giacca e gliel’ha gettata addosso per rendere il suo trasporto più facile. Si è trattato di un gesto molto importante, in quanto ha fatto si che l’animale non si spaventasse ulteriormente e non vedesse ciò che gli stava accadendo intorno.
L’uomo in questo modo ha anche evitato di ferirsi. Bisogna difatti ricordare che i gufi hanno degli artigli molto grandi che, graffiando, possono far molto male.
Il salvataggio del gufo
Il gufo, inoltre, è considerato un animale in via di estinzione ma fortunatamente l’uomo è riuscito a portarlo senza alcun problema nella sua auto. L’uccello era rimasto immobile e senza parole, quasi come se volesse ringraziare quella persona dal cuore d’oro.
In seguito, il gufo è stato portato in uno studio medico affinché gli fosse fatto un controllo. L’animale non ha riportato nessuna ferita o malattia grave; tutto ciò a dimostrazione del fatto che l’uomo ha agito in modo corretto per salvare l’animale.
Il gufo era solamente molto spaventato ma con un po’ di tranquillità tutto sarebbe passato. Generalmente quella zona non è frequentata da animali del genere. Le autorità, difatti, non sono riuscite a capire per quale motivo il gufo si trovasse in quella zona.
Si pensa che l’animale si trovasse solo di passaggio per quella strada e, alla vista del traffico imponente, non è riuscito ad andare via.
LEGGI ANCHE: Un ufficiale della polizia ha stretto amicizia con un piccolo cucciolo di gufo