Ci sono situazioni in cui l’amore degli essere umani sembra infinito, in cui la fantasia dimostra tutto il bene che siamo capaci. E voi avreste mai pensato di riscaldare un piccione infreddolito con un asciugacapelli, direttamente dalla finestra di casa vostra? Bhe, quest’uomo sì, e l’ha fatto!
La scena epica è stata immortalata a Sultangazi, in Turchia. Nel video possiamo vedere un uomo che si sporge dalla finestra, in maniera quasi rischiosa, per dare conforto ad un povero piccione.
L’animale era infreddolito e stanco, a causa della violenta pioggia che si era appena abbattuta in città. Nella speranza di trovare un rifugio sotto il quale ripararsi, ha deciso di sostare proprio nei pressi della finestra di questo tenero uomo. Sabahattin Yılmaz, questo il suo nome, dopo aver notato l’uccello in difficoltà ha deciso subito di dare un contributo. Per ben 15 minuti ha puntato l’asciugacapelli in direzione del pennuto, nella speranza di dargli un po’ di sollievo.
Un passante non ha potuto fare a meno di notare l’insolita scena, dunque l’ha ripresa e postata sui social, dove è diventata virale in poco tempo, al punto che i media locali hanno voluto intervistare il generoso uomo.
Dopo averlo scaldato un po’ il piccione si è ripreso, poi gli ho dato da mangiare del cibo per uccelli e l’ho riscaldato per altri quindici minuti. Infine è volato via.
Così ha raccontato Sabahattin. Potremmo chiederci perché l’abbia fatto, perché abbia deciso di spendere così il suo tempo, oppure ancora se noi occidentali avremmo fatto lo stesso, visto anche il caro energia degli ultimi tempi!
La verità è che dietro piccoli gesti come questo si possono nascondere grandi ideali, dunque è proprio con una frase di Sabahattin che vogliamo concludere questo racconto.
Anche lei ha una vita, ecco perché l’ho fatto.
Leggi anche: Il piccione incapace di volare diventa un adorabile amico con i cuccioli del rifugio