Un incontro con un ghepardo può essere un’esperienza piacevole? La risposta alla domanda è: dipende. Nel caso di quest’uomo è stata qualcosa di terrificante quanto, allo stesso tempo, indimenticabile.
Il suo nome è Britton Hayes e quel giorno si trovava in vacanza in Tanzania, Africa. Nel bel mezzo di un safari, l’uomo si è fermato con la sua jeep per osservare tre piccoli ghepardi che stavano giocando.
Ad un certo punto, però, ha avuto luogo con un incontro ravvicinato con un ghepardo che ha messo a serio rischio la sua vita per dieci lunghi e interminabili minuti.
L’animale, infatti, è letteralmente saltato a bordo della jeep e si è posizionato sul sedile posteriore direttamente sulla destra dell’uomo che, con molto sangue freddo, è rimasto immobile.
Partire all’improvviso per scappare, così come scendere velocemente dal veicolo e fuggire non sarebbe servito a nulla. Il ghepardo, infatti, è un animale molto veloce. Inoltre, non essendo abituato del tutto a stare a contatto con l’uomo, potrebbe reagire in maniera aggressiva abbastanza facilmente.
La guida del safari si è messa subito in contatto con lui, suggerendogli appunto di rimanere immobile il più possibile fino a quando il ghepardo non se ne sarebbe andato.
Per dieci interminabili minuti, quindi, l’uomo è rimasto fermo fino a quando, fortunatamente, un animale ha attirato l’attenzione del grosso felino facendolo scendere dal veicolo.
Per quanto possano essere incantevoli, animali selvatici come il ghepardo possono essere pericolosi se incontrati senza le dovute precauzioni. Sicuramente, quest’esperienza sarà servita da lezione sia a Britton che a tutti coloro che si troveranno a fare safari in futuro.
Qui di seguito ecco il video del singolare incontro. Sul web e sui vari social network esso ha fatto rapidamente il giro degli utenti!