Quando si ha un animale domestico in casa bisogna stare attenti a qualsiasi cosa, in particolare non lasciare oggetti di piccole dimensioni in giro, perché potrebbe ingerirli e occludersi. Inoltre ci sono sostanze che sono tossiche per il cane o per il gatto, come la cipolla, il cioccolato, l’alcool e tantissimi altri prodotti, per cui non bisogna mai lasciare tutte queste cose a portata di zampa. Un uomo, che ama tantissimo il suo cagnolino, decide di lasciare la sua fidanzata qualche giorno prima del matrimonio proprio perché non prestava attenzione a queste cose, mettendo a rischio la salute del suo animale domestico.
Infrange la promessa di matrimonio per l’amore del suo cane
L’uomo conviveva con la sua compagna ed il suo amato cane, un Labrador Retriever. Già da tempo aveva notato che la sua fidanzata era sbadata, e nonostante i continui richiami non sembrava cambiare atteggiamento. Infatti, il giorno dell’addio al nubilato, la futura sposa festeggia in casa con le sue amiche e chiede al fidanzato di poter tenere il cane perché lo voleva al suo fianco. Lui glielo sconsiglia, ma lei insiste, così il cucciolo resta a casa con tutte le ragazze.
Durante i festeggiamenti scorrono fiumi di alcool e quantità esagerate di dolci. Purtroppo, essendo tutte su di giri, nessuno si accorge che il Labrador aveva ingerito sia cioccolato, sia sostanze alcoliche, entrambi tossici per il suo organismo. Così l’animale si sente male e sviene.
Solo a questo punto la ragazza si accorge del suo malore e chiama il fidanzato per portarlo da un medico veterinario. Per fortuna l’intervento è stato tempestivo ed il cucciolo si è salvato, ma l’uomo ha deciso di interrompere il matrimonio perché si è reso conto di non volere al suo fianco una persona che non si preoccupa della salute animale.
LEGGI ANCHE: L’amore incondizionato di una figlia: il regalo di un cucciolo di cane che ha conquistato il cuore di sua madre