Un uomo è stato filmato mentre prendeva violentemente a calci un gattino, in un ristorante all’aperto sul lungomare dell’isola di Evia, in Grecia. Ora è nei guai.
Qualcuno seduto nelle vicinanze, ha avuto fortunatamente la prontezza di filmare la scena scioccante. Nel video si vede nitidamente l’uomo che cerca di avvicinare due gattini a sé, attirandoli con del cibo. L’intento però ovviamente non era quello di dare loro da mangiare, ma di ingannarli e fargli del male.
Proprio accanto al suo tavolo, finiva la piattaforma del ristorante, dopo il quale c’era il mare. Uno dei due gattini era un po’ restio, stentava a fidarsi. L’altro invece un po’ più ingenuo, si è avvicinato e l’uomo con un calcio l’ha spinto giù in mare.
Una scena orribile. Aggravata dal fatto che mentre l’altro gattino scappa spaventato, si sente anche una donna ridere. L’uomo ha ricevuto le accuse per abuso e maltrattamenti sugli animali. Rischia una condanna fino a 10 anni di carcere e una multa massima di € 50.000.
Secondo quanto riferito, la gente del posto non ha esitato a salvare il piccolo caduto in mare e a portato dal veterinario più vicino per assicurarsi che stesse bene. Fortunatamente è rimasto illeso.
Il video ha suscitato una fortissima indignazione sui social media in Grecia, portando all’arresto dell’uomo.
In Grecia è normale trovare gatti in ogni angolo e sono autorizzati ad entrare anche nei locali e nei ristoranti. Non stavano arrecando nessun fastidio all’uomo, per questo non si sa il motivo dell’orribile gesto. Potrebbe essere solo stupido divertimento.
Il ministro della polizia greco ha ribadito che la violenza contro gli animali è inaccettabile e si è congratulato cordialmente con coloro che hanno portato la questione all’attenzione del pubblico.
LEGGI ANCHE: 3 modi per far smettere il gatto di farsi le unghie sul divano