I cani randagi non hanno nessuno che si prenda cura di loro, nessuno che possa aiutarli nel momento del bisogno. A volte però, può capitare che l’animale inizi ad ululare, a piangere, per far capire a chi gli sta intorno che c’è qualcosa che non va, nella speranza che qualcuno faccia qualcosa per aiutarlo. Ed è proprio quello che ha fatto questa cagnolina preoccupata per la salute dei suoi cuccioli, che aveva lasciato in uno stretto fossato. Mamma cane è stata fortunata ad incontrato un uomo disposto ad infilarsi nella buca per recuperare i suoi piccoli.
Mamma cane aveva nascosto i suoi cuccioli in un fossato
In Argenti, nel villaggio di Tupungato, a Mendoza, c’era una cagnolina che aveva bisogno di aiuto. La piccola stava piangendo e contemporaneamente stava cercando di scavare sotto un enorme masso. I cittadini avevano capito che c’era qualcosa lì sotto e a loro sembrava di sentire delle vocalizzazioni di cuccioli. Preoccupati che sotto quella pietra potessero esserci dei cagnolini, hanno chiamato i vigili del fuoco.
Quando i lavoratori arrivarono si accorgono di non avere l’attrezzatura adatta per arrivare in profondità e salvare i cagnolini. Ma, fortunatamente, sul posto c’era un senzatetto che non aveva nessuna intenzione di lasciare i cuccioli a marcire lì sotto. Così con l’aiuto di uno dei presenti che gli teneva sollevato il masso, si è disteso a terra, approfondandosi nella buca. Era davvero molto profonda e ci arrivava a stento a toccare i neonati, ma alla fine riuscì a tirarli fuori, uno per volta.
I cucciolini erano 3, erano completamente bagnati, a causa della pioggia che c’era stata poche ore prima, ma tutti vivi. Grazie a quest’uomo, che non ha esitato a infilarsi nel fossato, i cuccioli sono potuti tornare con la loro amorevole mamma e continuare la loro vita.
LEGGI ANCHE: Il cane scompare e viene ritrovato insieme ai suoi cuccioli in condizioni tremende