I cani randagi non hanno una vita facile, perché non hanno nessuno che si prenda cura di loro. Ogni giorno, per sopravvivere, devono andare alla ricerca di qualcosa da mangiare e di un posto caldo in cui potersi riparare, ma purtroppo questo non basta. Se, sfortunatamente, subiscono un incidente o sviluppano una brutta malattia, nessuno si accorgerà di loro e sarà disposto ad aiutarli. Alcuni di loro sono fortunati ad incontrare le persone giuste al momento giusto, pronte a salvargli la vita. Come quest’uomo che incontra un cane randagio ferito e senza esitare un istante, lo carica in macchina e lo porta in una clinica veterinaria.
Uomo trova un cane randagio con le due zampe posteriori fratturate
Accade in Missouri, dove un uomo ha trovato un povero cagnolino abbandonate con gravi problemi alle zampe. Molti cattivi proprietari, che evidentemente non amano i loro animali, li abbandonano presso un cantiere edile, conosciuto in questa città proprio per questo motivo. Infatti, ancora una volta, un uomo si è imbattuto in un povero cucciolo randagio.
Si trattava di una femmina di razza meticcio, dall’aspetto sembrava un incrocio tra un Beagle ed un Segugio. L’animale non riusciva a tenersi sulle sue zampe, né tanto meno a camminare. Quando il signore è sceso dall’auto e si è avvicinato, ha notato che aveva entrambe le zampe posteriori gonfie e arrossate ed anche una delle anteriori la teneva piegata sotto di sé.
Senza pensarci nemmeno un secondo il soccorritore caricò la cagnolina in macchina e la portò in una clinica veterinaria, dove a seguito di una radiografia si sono rese evidenti le fratture multiple che aveva alle gambe. Subì un importante intervento chirurgico, che si concluse senza complicazioni. Ora Polar Express, così chiamata, si trova presso lo Stray Rescue di St.Louis e non aspetta altro che una famiglia sia disposta ad adottarla ed a prendersi cura di lei.