Cagnolina con i cuccioli legata ad un recinto

Uomo salva una cagnolina legata ad un recinto con la catena, mentre cercava disperatamente di allattare i suoi cuccioli

La crudeltà umana non ha fine. Come si fa a lasciare una povera cagnolina incinta legata ad una recinzione con una catena? Inoltre questa era talmente corta che a stento le permetteva di muoversi, figuriamoci di mangiare. Si trattava di una mamma con 6 cuccioli, i quali avevano bisogno di cibo ed attenzioni, che la madre era impossibilitata a dare. Per fortuna l’uomo che l’ha trovata ha chiamato subito i soccorsi, salvandole la vita.

Cagnolina con i cuccioli legata ad un recinto

Cagnolina non riesce a prendersi cura dei suoi piccoli perché legata ad una catena

Un passante stava facendo una passeggiata in un campo vicino al villaggio di Elphin nella contea di Roscommon, in Irlanda, dove all’improvviso nota una cagnolina legata ad una recinzione lì vicino. Il signore si è molto preoccupato per le condizioni dell’animale poiché ha visto che oltre a lei, c’erano anche 6 cuccioli, che cercavano di allattare. Così chiama subito la polizia di stato e la Società irlandese per la prevenzione della crudeltà verso gli animali (ISPCA).

Cagnolina con i cuccioli legata ad un recinto

I soccorritori hanno recuperato i cuccioli e la loro mamma e li hanno portati all’ISPCA National Animal Centre, a Longford. Qui un medico veterinario li ha immediatamente visitati, per valutare il loro stato di salute. Per fortuna, nessuno di loro riportava grossi danni. La madre, soprattutto era denutrita ed emaciata, ma nulla che una sana alimentazione non potesse risolvere.

Cagnolina con i cuccioli legata ad un recinto

I volontari hanno identificato i nuovi arrivati, chiamando la madre Emmy Lou, mentre i suoi cuccioli Billy Ray, Dixie, Dolly, Dotty, June e Patsy. Tutti loro ora resteranno in rifugio, sotto le cure dei volontari, sperando di trovare presto una casa definitiva, qualcuno che sia disposto a prendersi cura di loro e di amarli.

Il responsabile del rifugio scrive sulla sua pagina social, riguardo l’accaduto:

Invitiamo i proprietari di animali domestici a sterilizzare o castrare i loro animali domestici il prima possibile per ridurre il gran numero di animali indesiderati. 

LEGGI ANCHE: Questa cagnolina aveva solo bisogno di amore: paralizzata e sola, viveva da randagia