Questa storia ci insegna a non perdere mai la speranza, anche nelle situazioni più imprevedibili. Un uomo del Regno Unito, Alan Whittson, è stato riunito con la sua cucciola di Jack Russel, Mitzi, dopo che era scomparsa per tre giorni.
La cagnolina Mitzi e il suo padrone Alan
Mentre Alan passeggiava con la sua cagnolina nella foresta di Knighton, Essex, Mitzi era scappata e non facendosi più vedere dal suo padrone. L’uomo insieme alla moglie e ai loro due figli, disperati, cominciarono a perlustrare tutta l’area circostante da cima a fondo per due giorni.
Si trovarono costretti anche a mettere dei manifesti per tutta la città e chiesero aiuto anche sui loro social media. La situazione era veramente tragica! Alan stava cominciando a perdere la speranza di ritrovare il suo cane.
Proprio quando l’intera famiglia si stava rassegnando del tutto, una donna che passeggiava proprio dove Mitzi era scappata, ha chiamato Alan per informarlo che il suo cane annusava continuamente una tana di una volpe, cosa che non aveva mai fatto prima.
L’uomo decise, quindi, di investigare e tornò nel posto suggerito dalla donna. Una volta lì, Alan comincio a fare dei rumori con i giochi preferiti di Mitzi e nel mentre allungò la mano nella tana. Non poteva credere ai suoi occhi: la cagnolina era proprio lì.
Immediatamente Alan liberò la sua amata cagnolina e la piccola le saltò addosso per la felicità. Il momento commovente della loro riconciliazione è stato diffuso su internet. Nonostante tutto, la cagnolina stava bene, aveva solo qualche zecca. Dopo questa terribile esperienza la famiglia decise di acquistare un GPS per Mitzi, così da non perderla mai più di vista.
Questa è una storia che dimostra l’importanza della perseveranza e della tenacia anche nelle situazioni più imprevedibili della vita. Grazie all’amore della famiglia di Mitzi sono riusciti a ritrovarla e a salvarle la vita.
LEGGI ANCHE: Cane perso torna tra le braccia della sua amata padrona dopo 5 anni (VIDEO)