Un ragazzo trova due cani randagi per strada, due pitbull, e si prende cura di loro per un po’ ma quando arriva il momento di consegnarli al rifugio gli si spezza il cuore.
Era giusto lasciare i cani al rifugio?
L’uomo dal cuore gentile soffriva nel vedere questi due cani lasciati in strada, abbandonati, contro cui i bambini maleducati lanciavano le pietre. Così, decise di occuparsi di loro, tenerli sotto la sua custodia per un po’. Purtroppo il ragazzo non poteva adottarli perché era già proprietario di un cucciolo e tutti e tre i cani non sarebbero andati d’accordo.
George e Irene
I due pitbull sono un maschio e una femmina e l’uomo che si è preso cura di loro li ha chiamati “George e Irene“. La femmina è tranquilla e giocherellona, il maschio invece, non si fida degli esseri umani ed ha paura di tutto ciò che lo circonda. Il ragazzo in questi pochi giorni cerca di guadagnarsi la sua fiducia e giorno dopo giorno il cane si fida sempre di più di lui; peccato che l’uomo non potesse tenerli.
A malincuore l’uomo doveva chiamare il rifugio del posto per poter assicurare una casa ai due trovatelli. In particolare chiama Hope for Paws, un’organizzazione che si occupa del salvataggio, del recupero degli animali randagi.
Quando arrivano i soccorritori, Irene li accoglie con gioia e accetta di buon grado gli snack che gli avevano offerto, mentre George resta più indietro e li guarda impaurito. Il ragazzo che si era occupato di loro fino ad oggi, si sente in colpa per non averli tenuti con se, soprattutto per George, che è così spaventato da tutti.Infatti, quando arriva il momento di lasciarsi, il ragazzo mentre lo abbraccia e gli accarezza la testa inizia a piangere, dicendogli:
Ho guadagnato la tua fiducia. Ora lo sto pugnalando alle spalle. Mi dispiace, fratello. Mi dispiace tanto, ok?
Tuttavia l’uomo sa che sta facendo la scelta giusta e che i due pitbull troveranno una nuova famiglia che li voglia bene.
LEGGI ANCHE: Pitbull randagio, salvato da una volontaria, mostra tutta la propria riconoscenza (VIDEO)