Oggi vogliamo raccontarti la triste storia di questo cane, un pitbull incatenato ed abbandonato a se stesso all’interno di un seminterrato. I soccorsi hanno fatto il possibile per salvare la sua vita.
All’inizio di questo mese, il personale di Stray Rescue di St. Louis, ha ricevuto una chiamata davvero assurda che gli ha spezzato il cuore. Il nuovo proprietario di un’abitazione della zona, che si stava preparando per trasferirsi in quest’ultima, ha dichiarato al telefono:
Ho appena comprato una casa e c’è un pitbull incatenato nel seminterrato. Non sono sicuro di quanto tempo abbia passato lì sotto da solo.
I soccorritori corsero in casa, dove gli venne detto che l’animale era stato lasciato li da una persona che era nella casa illegalmente. Quest’ultima, la cui vita brancolava nel buio e nel freddo, era sola e, andandosene, oltre a lasciare spazzatura e macerie, ha abbandonato anche il suo cane. Fortunatamente, però, il piccolo pitbull è stato trovato in tempo per esser salvato.
Natalie Thomson, direttrice delle comunicazioni del gruppo “The Dodo” ha dichiarato:
Quando abbiamo aperto la porta del seminterrato e fatto luce con la torcia abbiamo subito visto una coda che si muoveva. La piccola era davvero entusiasta di vederci.
Quando l’abbiamo slegata e liberata non riusciva a smettere di fare salti e feste a chiunque fosse nelle vicinanze.
Non c’erano ciotole di cibo o acqua, non era sterilizzata e non aveva il microchip.
Nessuno in seguito è riuscito a capire chi sia la persona che abbia potuto compiere un gesto così atroce ed il perché. L’unica cosa chiara a tutti è che la cucciola non sarebbe sopravvissuta a lungo in quelle condizioni. Ora la piccola è al sicuro ed è stata battezzata dai soccorritori con il nome di “Jumping Bean“, visto che non smetteva di saltare.
Di seguito vi lasciamo un video del momento in cui la piccola è stata salvata:
Leggi anche: Phoenix, il cane salvato miracolosamente dalla morte