Un uomo si è fermato con la sua auto ed è sceso per aiutare un alce ad attraversare la strada per ricongiungersi con la sua mamma. L’episodio è avvenuto in Alaska ed ha interessato il guidatore Andrea Bock ed un alce.
L’uomo si trovava con la sua auto a Clam Culch, quando ha notato un animale che tentava di attraversare la strada. Si trattava di una mamma alce con i suoi cuccioli, i quali, però, non riuscivano a mettersi in salvo.
L’uomo, allora, non ha esitato un momento ed ha immediatamente fermato la propria auto. La strada in quel momento era molto trafficata e tanti altri automobilisti si sono fermati per favorire il passaggio dell’animale.
Nonostante ciò il piccolo alce aveva paura ad attraversare la strada. Non sentiva di essere al sicuro con tutte quelle automobili. Allora l’uomo ha deciso di saltare il guardrail. Ha preso poi in braccio il cucciolo di alce e lo ha poggiato in mezzo la strada così che potesse continuare da solo il cammino.
Si è trattato di un salvataggio molto breve ma ne è valsa la pena. Anche la mamma alce aveva provato ad aiutare il suo cucciolo ma ogni volta il piccolo non riusciva a saltare la recinsione e si allontanava sempre di più.
Molto probabilmente aveva tanta paura di tutte quelle automobili. La mamma alce ha anche provato ad andare dall’altra parte della strada per invogliare il cucciolo a raggiungerla. Purtroppo, però, il cucciolo rimaneva sempre immobile nello stesso punto.
Proprio per questo Clam ha deciso di intervenire. Inoltre, per aiutare il salvataggio, le altre automobili si sono disposte in modo tale da bloccare la visuale della mamma alce cosicché non si spaventasse. Per fortuna il salvataggio è andato nel miglior modo possibile.
LEGGI ANCHE: L’alce e i suoi cuccioli decidono di passare una giornata nel giardino di una casa