La storia di oggi vi farà commuovere, ne siamo certi. Cosa c’è di più triste che vedere un cane legato ad un palo e lasciato da solo sotto la pioggia? Difficile dirlo. Sappiamo, però, cosa può esserci di bello anche in una situazione del genere. Proseguite con la lettura per scoprirlo!
La storia di oggi è ambientata nella città di Belfast, nell’Irlanda del Nord. Qui, presso un supermercato, un cane era stato legato all’ingresso e lasciato da solo fuori. Potreste pensare che non ci sia niente di male nel fare ciò, dato che spesso i cani non possono entrare in questi negozi… il problema è che fuori pioveva!
Il povero animale, triste e sconsolato per essere stato lasciato sotto l’acqua, non poteva fare altro se non tremare dal freddo. Questa scena, però, non è passata inosservata.
Un ragazzo di 19 anni chiamato Luke Carlin e che lavorava a quel supermercato, ha notato subito la triste situazione. Pochi minuti dopo, ecco che è successo l’incredibile.
Un uomo chiamato Stephen McIntosh stava passando lì per caso, quando ha notato una scena bellissima e ha deciso di immortalarla in un video.
Nel filmato che ha fatto il giro del web possiamo vedere come il ragazzo del supermercato torni indietro dal cagnolino e, con dolcezza, lo copra con il suo cappotto.
Sicuramente non sarà eccessivamente comodo, ma potrà quantomeno riparare il cane dalla pioggia. Soprattutto, però, un gesto del genere ti scalda dentro.
Sono le persone di questo tipo, che con piccoli gesti che non vengono fatti sotto i riflettori, combattono in prima linea le ingiustizie di questo mondo. È proprio così che si fa la differenza in un mondo di superficialità: a piccoli (grandi) passi.
Leggi anche: Bambino abbraccia un cane che trova per strada durante un giorno di pioggia: la scena scalda i cuori