Un rifugio sovraffollato in Kentucky ospitava una cagnolina incinta di nome Terrier la cui pancia cresceva in maniera progressiva. A causa delle circostanze, il rifugio non poteva ospitare tutti i cuccioli appena nati. Dunque, tutti i membri si adoperarono in maniera disperata per cercare aiuto.
I veterinari della Società Kentucky Humane, appena sentirono questa notizia, soccorsero immediatamente la mamma bisognosa d’aiuto. Si catapultarono da lei in veramente poco tempo. Ci fu inoltre un tempismo perfetto perché i cuccioli stavano per nascere.
Dato l’irresistibile charm della cagnolina, diventò subito parte della KSH family. Da quel momento in poi fu chiamata Mamma Malone.
Considerando quanto grande fosse la sua pancia, un team di veterinari optò per un parto mediante una sezione a C, in modo tale da garantire la sicurezza dei cuccioli.
Ero eccitata ma anche preoccupata. Sicuramente eravamo grati che la cagnolina fosse parte della KSH, un luogo dove c’era la possibilità di salvare i cuccioli con sicurezza.” disse il Dr.Emily Bewley
Dr. Emily seguì la mamma sin dall’inizio. Secondo la staff era necessario che il medico adottasse la cagnolina in maniera temporanea, fino a quando non avesse partorito. Il medico aveva tanta esperienza alle spalle ma era determinato nel mettere la cagna a proprio agio.
Dato il numero dei cuccioli, il medico mise su una squadra coinvolgendo tutto lo staff della KSH, assicurandosi che tutti fossero pronti per l’operazione.
Lungo la strada verso il rifugio, mio figlio si è seduto sui sedili posteriori assieme alla cagnolina. Nel frattempo il team di veterinari si stava preparando per l’intervento. Sapevano che ci sarebbero stati tanti cuccioli così volevamo tutte le possibili mani sul tavolo operatorio. Una volta arrivati, l’intervento durò all’incirca 20 minuti.”
Mamma Malone diede alla luce ben 9 cuccioli senza alcuna complicanza! Lo staff si è preso cura, con amore e attenzione, di tutti. La mamma è andata incontro ad un breve ricovero e i cuccioli sono cresciuti in fretta.
LEGGI ANCHE: Un uomo scopre che il cane nella casa in cui lavorava veniva maltrattato e lo porta via con sé